02 Dicembre 2018
I materiali naturali incontrano il design
I materiali naturali hanno sempre trovato uno spazio importante nella progettazione, ma oggi si guarda al loro utilizzo con occhi nuovi.
I materiali offerti dalla natura furono i primi ad essere utilizzati dall'uomo: pietra, legno, paglia, terra... utilizzati dagli uomini per costruire le loro capanne prima, e le loro architetture poi.
Scegliere di vivere in una casa naturale significa inoltre, secondo molte avvalorate ricerche, migliorare il proprio benessere psico-fisico.
Certo il tempo ha modificato profondamente i processi produttivi e la conoscenza e la selezione dei materiali naturali, permettendo la realizzazione di prodotti estremamente versatili e dall'eccezionale qualità tecnica.
Per questo oggi possiamo proporre pavimenti in legno per bagni e per esterno, cotti artigianali traspiranti ed antimacchia, marmi, graniti e pietre lavorati, intarsiati e decorati a progetto.
I materiali naturali sono un bene prezioso, per questo è importante sceglierli con cura, sfruttando al massimo le loro caratteristiche.
Per fare questo è fondamentale affidarsi a personale qualificato, che grazie ad una conoscenza approfondita sia in grado di suggerirvi i legni o i marmi più adatti ai vostri progetti, perchè, infondo, la natura non lascia mai nulla al caso.