Dec. 2, 2018

IO SCELGO LA NATURA

I materiali naturali incontrano il design

I materiali naturali hanno sempre trovato uno spazio importante nella progettazione, ma oggi si guarda al loro utilizzo con occhi nuovi.

I materiali offerti dalla natura furono i primi ad essere utilizzati dall'uomo: pietra, legno, paglia, terra...  utilizzati dagli uomini per costruire le loro capanne prima, e le loro architetture poi.

Scegliere di vivere in una casa naturale significa inoltre, secondo molte avvalorate ricerche, migliorare il proprio benessere psico-fisico.

Certo il tempo ha modificato profondamente i processi produttivi e la conoscenza e la selezione dei materiali naturali,  permettendo la realizzazione di prodotti estremamente versatili e dall'eccezionale qualità tecnica.

Per questo oggi possiamo proporre pavimenti in legno per bagni e per esterno, cotti artigianali traspiranti ed antimacchia, marmi, graniti e pietre lavorati, intarsiati e decorati a progetto.

I materiali naturali sono un bene prezioso, per questo è importante sceglierli con cura, sfruttando al massimo le loro caratteristiche.

Per fare questo è fondamentale affidarsi a personale qualificato, che grazie ad una conoscenza approfondita sia in grado di suggerirvi i legni o i marmi più adatti ai vostri progetti, perchè, infondo, la natura non lascia mai nulla al caso.